Rally 2016: che lo spettacolo abbia inizio (VIDEO)
Apertura ufficiale del Rally Italia Sardegna con il benvenuto istituzionale del sindaco di Alghero e lo spettacolo pirotecnico. Da oggi (giovedì) prende il via la gara che fino al 12 giugno attraverserà l’intero Nord Sardegna tra appuntamenti storici e nuove prove ad altissimo tasso di spettacolarità.
Con “FuoriGara”, la rassegna di eventi che anticipa l’inizio del Rally Italia Sardegna, la tappa italiana del mondiale di rally, ha preso il via la festa nella Riviera del Corallo. Mercoledì pomeriggio ad Alghero, alle 17, i piloti del circuito rallistico mondiale si sono sfidati a calcetto sul campo allestito per l’occasione sulla banchina Millelire del porto.
Subito dopo, alle 18, presso il Forte della Maddalena, è stata inaugurata “Casa Sardegna”, spazio espositivo dedicato alle tradizioni, all’artigianato e alle prelibatezze isolane. Alle 19.30 i pretendenti al titolo mondiale hanno incontrato i fan e firmato autografi: il primo, vero bagno di folla dell’edizione 2016 di Rally Italia Sardegna. Alle 20 nella banchina Garibaldi è stato inaugurato ufficialmente il “Wolrd Rally Museum” mentre alle 20:30, c’è stata l’apertura ufficiale del rally con il benvenuto istituzionale del sindaco di Alghero, Mario Bruno, sul podio installato ai bastioni Magellano, al porto.
Da lì la festa si è trasferirà a “Casa Sardegna” con l’esibizione del coro polifonico della canzone algherese “Coral Alguer Terra Mia”. Alle 21.30 l’omaggio pirotecnico al grande circo automobilistico con i Fuochi d’artificio e tanta musica. Domani via alla gara che dal 9 al 12 giugno attraverserà l’intero Nord Sardegna tra appuntamenti storici e nuove prove ad altissimo tasso di spettacolarità.
FOTO: