Seconda edizione “Giornata degli Artisti”
Sabato 8 giugno, nella splendida cornice della terrazza del Bar Scogliolungo a Porto Torres, si svolgerà la seconda edizione della “Giornata degli artisti”, evento ideato dalla stilista Antonella Fini. Dalle 10 del mattino alle 22 di sera pittori, scultori e ceramisti allestiranno mostre estemporanee e realizzeranno le proprie opere nell’arco della giornata. Le creazioni degli artisti verranno messe a disposizione per la pesca di beneficenza in aiuto alle famiglie in difficoltà.
La giornata degli artisti sarà accompagnata dall’esibizione musicale degli alunni delle quinte A, B e D della scuola di Borgona che intoneranno un’inno alla Brigata Sassari, e da quella della scuola civica di Musica “Fabrizio De Andrè. Seguirà l’esibizione dei ragazzi della scuola di ballo guidata da Alvernia Sias. Dalle 17:30 in poi spazio ai musicisti Angelo, Elisabetta e Domenica di Ozieri e al gruppo Zero20. Nel corso della serata è prevista anche una sfilata di moda con le ragazze della “Bella Italia”, che indosseranno le creazioni di Antonella Fini.
A rappresentare Alghero la make up artist Valeria Boncoraglio, artista formatasi professionalmente nella scuola di maquillage di Chanel e Lancôme che per l’occasione “dipingerà” su delle Wood Faces (volti in legno) e lo scultore del cemento Antonello Alloro. Parteciperanno alla giornata degli artisti i pittori Olga Murgia, Carmen Santa Maria, Umberto Spera e Dario Madarrese, il ceramista Francesco Zola, lo scultore del legno Vito Senes, la fotografa Daniela Cermelli e gli artisti Anna di Meglio, Rita Senes, Silvana Marginesu, Zaira e Giuliana, Grazia Brundu, Antonella Cualbu e Ilaria Facchini.