Tutti pazzi per “Casa Sardegna”
Casa Sardegna si conferma un progetto valido, capace di calamitare sugli espositori, la curiosità e l'attenzione di curiosi, sportivi e turisti
Casa Sardegna si conferma un progetto valido, capace di calamitare sugli espositori, la curiosità e l’attenzione del pubblico che ha dimostrato in più occasioni di gradire sia l’armonia creata dagli spazi espositivi, che l’altissima qualità delle eccellenze esposte. Prodotti alimentari, gioielli, complementi d’arredo, prodotti di bellezza naturali e spesso a base di mirto. Il Villaggio Casa Sardegna, progettato dall’architetto algherese Nunzio Camerada , posizionato fra le antiche mura spagnole di Alghero del Forte della Maddalena, nello spazio antistante la rampa di partenza e di arrivo del Rally Italia Sardegna, ha ospitato anche gruppi folk in rappresentanza dei comuni che hanno aderito al progetto di marketing Mirtò. Non si è solo danzato sulle note degli organetti, ma si è anche imparato a conoscere costumi, dettagli, storie e simbologie.
Nell’ambito della collaborazione tra la Regione Sardegna e l’ACI per il Rally Mondiale in Sardegna, l’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio guidato dall’Assessore Francesco Morandi, ha manifestato grande interesse per l’iniziativa consente di offrire grande spazio per la promozione della Sardegna quale ambita destinazione turistica,
Per il terzo anno consecutivo la Kosmosfera, ha accolto sia gli addetti ai lavori che i rappresentanti di tante testate internazionale, proponendo menù a base di prodotti genuini preparati seguendo la tradizione, come nel caso della super apprezzata Zuppa Gallurese fatta seguendo le regole della tradizione Gallurese da Vanna Pinducciu , Gessica Oggiano e Mirko Muggianu, di Telti, o della carne cotta alla brace dai perfetti arrostitori di Orgosolo guidati da Tonino Patteri.
Molto seguita la degustazione guidata da Attilia Medda, sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier A.I.S., prima donna in Italia ad essere stata insignita del prestigioso ” Prix au Sommelier 2016 “. Grazie al Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura, il prezioso nettare DOCG è stato protagonista di una intrigante serata post gara e di un Rendez Vous gastronomico molto apprezzato.
Domani 12 Giugno alle ore 18,00 il gran finale. Casa Sardegna ospiterà una prestigiosa sfilata delle Collezioni sartoriali degli stilisti sardi : Nitael Creazioni in Pelle di Sassari, De Modè di Anna Maria Baldinu, Pret a Porter 22 di Silvia Franca e Irene Contini. Sfilata a cura di Giovanna Campisi, Make Up di Valeria Boncoraglio, Hairstylist Niko Veccia e Foto di Massimo della Noce.