Neuville è il vincitore del Rally Italia Sardegna 2016
Il belga vince la tappa sarda con 23”8 sul finalndese Jari-Matti Latvala.
Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul (Hyundai New Generation i20 Wrc) sono i vincitori del Rally Italia Sardegna 2016, unica tappa italiana del Campionato del Mondo Rally. L’ultima gara, la Ps19 Sassari-Argentiera 2, è stata vinta dal campione del mondo Sebastien Ogier. Neuville vince dunque il Rally di Sardegna con 23”8 sul finalndese Jari-Matti Latvala. Si tratta della seconda vittoria stagionale per il belga, dopo il successo nella prova di Paddon in Argentina.
“I grandi successi vanno spesso a chi ci crede – ha dichiarato- . Dedico questa vittoria a Philippe Bugalsk: lui mi ha aiutato molto nella mia carriera e oggi sarebbe stato il suo compleanno. Spero che questa vittoria mi dia la carica per il resto della stagione nel mantenere una condizione mentale vincente”
In classifica generale, dopo sei gare, al comando c’è ancora Sebastien Ogier, capace di guadagnare comunque punti rispetto ai suoi avversari. Il francese guida la graduatoria con 132 punti, seguito dallo spagnolo Dani Sordo, che grazie al quarto posto ottenuto in Sardegna scavalca di un punto il norvegese Andreas Mikkelsen, terzo a quota 67.