Tour dei turisti tra i rifiuti del centro storico (FOTO)
Non solo carenze nella raccolta dei rifiuti ma anche inciviltà dei residenti
Un gruppo di turisti che osserva un cumulo di rifiuti abbandonato in pieno centro, a pochi passi da uno dei luoghi simbolo della città, la Cattedrale. Rischia di diventare questa la cartolina dell’estate e molte altre, simili, ne sono scattate in questi giorni. Foto che testimonia certamente le difficoltà dell’amministrazione nel rendere Alghero più pulita e decorosa ma anche l’inciviltà di molti cittadini. Le foto che vi proponiamo sono state scattate da Eleonora Carta, segretaria del Comitato del centro storico, questa mattina, in via Principe Umberto, davanti alla Cattedrale. Un fornetto abbandonato domenica e un cumulo di sacchetti di rifiuti lasciati questa mattina fanno bella mostra.
“Il comitato – dice – ha affisso da qualche giorno i manifesti con le indicazioni per il conferimento sei rifiuti, alcuni sono stati regolarmente strappati dopo qualche ora, noi non ci arrendiamo, il presidente Egidio Calciati, ne ha stampato una buona scorta, e quindi riparte l’operazione “attacchino”. Ecco le foto di oggi, ho parlato con la guida che accompagnava il gruppo di turisti stranieri, era lì per descrivere le bellezze della Cattedrale, e purtroppo anche le bruttezze.Una riflessione e una preghiera per chi vive nei dintorni, possibile che nessuno veda i responsabili e non intervenga? Affacciarsi alla finestra e vedere oltre che “sentire” un simile spettacolo non credo sia piacevole.
È importante , lo ripetiamo fino allo sfinimento, che ognuno di noi faccia la sua parte. Aimeri naturalmente in primis”.
FOTO: