Primi risultati per il Centro di Formazione Cagliari di Alghero

In questo finale di stagione , diversi giovani atleti del Centro di Formazione Cagliari di Alghero hanno potuto partecipare insieme ai cugini della sede principale di Cagliari a diversi tornei giovanili di carattere internazionale.

Torneo Manlio Selis, Big Ball ( Borgo Val Tidone ) , Anacarpi Cup , Coppa Gallura questi alcuni dei tornei tra i più importanti ai quali questi ragazzi hanno potuto prendere parte. Nell’ultimo, in ordine cronologico, a Carpi sono stati ben sette a parteciparvi (  tutti nati nel 2003 ) costituendo gran parte della squadra rossoblu.

Per la cronaca , il Cagliari si è qualificato secondo , cedendo in finale con la Fiorentina , dopo aver sconfitto Napoli e Sorrento.

Esperienze uniche, che oltre il lato formativo hanno sicuramente dato modo ai giovani calciatori di respirare l’aria delle grandi realtà e rafforzare ancora di più il legame con i pari età di Cagliari.

Alghero sempre più cardine del progetto Cagliari, con un centro di formazione capace di lavorare sulla crescita del giocatore e del ragazzo , grazie alla presenza di tecnici altamente qualificati e preparati ed al costante confronto con i responsabili tecnici del Cagliari.

Il Cagliari nel frattempo comunica , gli imminenti stage per ampliare le rose delle squadre del centro di formazione di Alghero, si partirà il 09 Luglio con le annate 2005/06/07 e 2002 ( ore 17.30 )  presso l’impianto sportivo Pino Cuccureddu di Maria Pia.

 

 

 

19 Giugno 2016