Alghero, verde urbano: 22 operai si uniscono alle squadre di intervento
Oltre 40 persone al lavoro secondo un cronoprogramma stabilito: si occupano del colle Balaguer, della sfrondatura delle alberate nei pressi dei semafori, dei bastioni lungomare, del largo Ballero, di via Mossa, del quartiere Caragol, parco Hemmerle, della zona Taulera. Previsti nei prossimi giorni interventi in via Barraccu, nel centro storico, a La Scaletta, Porto, via Toda.
Lavoro senza sosta nell’ambito del verde urbano. Pulizie generali, sfalci, potature, rasatura prati, abbellimenti con elementi di arredo urbano, fioriture. Lavori che procedono secondo cronoprogramma con una calendarizzazione settimanale di interventi. «Da ieri – fanno sapere da Sant’Anna – ulteriori 22 unità si aggiungono al plotone degli addetti alla cura del verde in città. Sono i destinatari dei contributi della Linea 3 dei servizi sociali ai quali è stato attribuito il compito di unirsi alle squadre all’opera nei parchi, nelle zone verdi e nelle alberate».
Oltre 40 persone al lavoro quotidianamente, ora, secondo un cronoprogramma stabilito dagli assessorati al verde e al decoro urbano, che si occupano del colle Balaguer, della sfrondatura delle alberate nei pressi dei semafori, dei bastioni lungomare, del largo Ballero, di via Mossa, del quartiere Caragol, parco Hemmerle, della zona Taulera. Previsti nei prossimi giorni interventi in via Barraccu, nel centro storico, a La Scaletta, Porto, via Toda.
Successivamente, gli uomini della Società In House, quelli del settore verde del Comune, gli operai a tempo determinato, quelli delle imprese affidatarie, si occuperanno di via Matteotti e via de Gasperi, vi XX Settembre. Al via la prossima settimana un nuovo programma di lavori, con interventi prioritari a cui si affiancano lavori di finitura e di sistemazione generale.
Nella foto: immagine d’archivio