Alloggi per i rifugiuati, prorogati i termini del bando

Il termine stabilito è il 4 Luglio 2016

Prorogati i termini per l’adesione alla  manifestazione d’interesse aperta dal Comune di Alghero per reperire alloggi in locazione nel territorio comunale, da destinare ai richiedenti o titolari di tutela internazionale assegnati dal Servizio Centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati istituito dal Ministero dell’Interno.

«La misura – ricordano da Sant’Anna –  si rende necessaria per far fronte alla problematica sociale, di particolare urgenza ed inderogabilità, di accoglienza migratoria e s’inserisce nell’ambito del recente bando SPRAR 2016-2017 che ha visto assegnate al Comune di Alghero importanti risorse per rafforzare le politiche per l’integrazione con lo scopo di creare le migliori condizioni per una società moderna e multiculturale. 177mila euro per il 2016 e 302mila euro circa per il 2017». E’ il finanziamento accordato dal Ministero degli Interni al progetto presentato dal Comune per la progettazione e la gestione di azioni di sistema per l’accoglienza. Fondi che consentiranno di far fronte alle esigenze di 20 soggetti, mediante il reperimento di idonei alloggi dislocati capillarmente in tutti i quartieri cittadini, al fine di favorirne l’insediamento in piccoli nuclei abitativi.

Il termine stabilito è il 4 Luglio 2016. Tutte le informazioni con i dettagli della procedura sono reperibili sul sito istituzionale del Comune.

Nella foto: immagine d’archivio

23 Giugno 2016