Sassari, danneggiati i gazebo Abbanoa
Danneggiati in viale Adua e via Pirandello due dei quattro gazebo Abbanoa messi a disposizione dei cittadini come servizio sostitutivo di acqua potabile in occasione dei lavori al potabilizzatore di Bidighinzu.
Vandali in azione a Sassari. Danneggiati in viale Adua e via Pirandello due dei quattro gazebo Abbanoa messi a disposizione dei cittadini come servizio sostitutivo di acqua potabile in occasione dei lavori al potabilizzatore di Bidighinzu. Prima dell’alba i serbatoi riescono a fare scorte e il bisogno di rifornirsi con i bidoni è ridotto, per cui i vandali hanno potuto agire indisturbati.
«Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto, avevamo pensato di dare un servizio aggiuntivo aiutando le persone che andavano a fare rifornimento, in particolar modo gli anziani, a proteggersi anche dal sole. – ha detto l’Amministratore Unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti – Credo che danneggiare ciò che è pubblico, di tutti, equivalga a danneggiare la propria casa. La poca frequenza ai gazebo ha favorito l’opera dei vandali ma ha anche certificato la campagna allarmistica fuorviante che ha descritto una città assetata e che non corrisponde alla realtà fuorviante», ha concluso Ramazzotti.