Ryanair, Tedde: «Qualcuno ha scoperto che dicevamo la verità. Ora la prova dei fatti»

«I sindaci di Sassari e Alghero hanno deciso di mobilitarsi solo dopo la fuga dei buoi dalla stalla? Gli diamo il benvenuto, ma li aspettiamo davanti al Consiglio quando si voterà la sfiducia all’assessore “contro” i Trasporti»

«Finalmente perfino chi ha irriso fino a ieri il nostro allarme sulla fuga di Ryanair realizza che quanto sosteniamo fin da Novembre dell’anno scorso era assolutamente fondato». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale commenta l’esito della riunione dei sindaci sulla questione Ryanair. «Inutilmente e innumerevoli volte abbiamo chiesto alla giunta regionale di fiondarsi a Bruxelles, ma di farlo con atti concreti, deliberati, e non solo per gettare fumo negli occhi dell’opinione pubblica. I sindaci di Sassari e Alghero hanno deciso di mobilitarsi solo dopo la fuga dei buoi dalla stalla? Gli diamo il benvenuto, ma li aspettiamo alla prova dei fatti, li aspettiamo davanti al Consiglio quando si voterà la sfiducia all’assessore “contro” i Trasporti».

«Fin da ora – prosegue Tedde –  chiediamo che si attivino per convocare in quella data i Consigli Comunali e mettano a disposizione mezzi per veicolare a Cagliari una grande manifestazione delle categorie produttive, dei lavoratori e della comunità del nord ovest della Sardegna martoriato da questa crisi provocata dall’incapacità della Giunta di affrontare il problema Ryanair. Allora si vedrà chi vuole salvare il territorio e il low cost chi invece pensa solo a salvare la faccia».

5 Luglio 2016