Una “Notte a colori” per l’estate stintinese

Sabato 9 luglio per le vie e le piazze del paese appuntamenti con musica, spettacoli e degustazioni.

Un’occasione per dare brio alla notte stintinese, con tanta animazione, musica, spettacoli e degustazioni alle quali si aggiungono “menu a colori” che saranno proposti dai ristoranti del centro. È la “Notte a colori”, l’appuntamento del 9 luglio organizzato dal nuovo Centro commerciale naturale Mannu e Minori, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale stintinese, assessorati al Turismo e al Commercio.

«La “Notte a colori” è una novità dell’estate 2016 – commenta l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino, supervisore dell’iniziativa insieme all’assessore al Commercio Angelo Moschella – e come la Notte Bianca è un esempio di sinergia tra imprenditori locali, associazioni e amministrazione comunale. Il nostro plauso va alla Pro loco Stintino, agli imprenditori che stanno credendo nella manifestazione e, soprattutto, al rinato Centro commerciale naturale, ideatore dell’evento».

Dalle 19 sino alla una di notte, le vie e le piazze del paese si animeranno come in una grande festa. A dare il via alla manifestazione, in via Cala Reale, sarà l’appuntamento con l’animazione per i bambini che potranno divertirsi con gli artisti del truccabimbi.

Alle 20 due incontri: il primo sul lungomare Cristoforo Colombo con il concerto dei Mistral sound. Il secondo invece, è all’ufficio turistico di via Sassari che, per l’occasione resterà aperto sino alle 22. Da qui i più curiosi potranno partire per un tour alla scoperta della storia di Stintino e che li condurrà sino al nuovo Museo della Tonnara per una visita alle sale che raccolgono la storia del paese. Sarà possibile visitare anche la mostra sui prigionieri austro-ungarici che si chiude domenica 10 luglio.

Alle 21 ancora tanta musica, in via Sassari con il concerto dei Majestic Faith, in via Asinara con i Doc Sound e sul lungomare Colombo con la coloratissima festa spagnola con i Santa Fe Trio.

Alle 23 la musica sarà ancora protagonista sul lungomare Colombo con Rapper Pauz.

Numerosi i locali del centro che hanno aderito all’iniziativa, La Tonnara, L’Ormeggio, Lu Fanali, Paninoteca 65 nodi, Musciarra e La Darsena, e che per l’occasione attiveranno una serie di promozioni. Tutti prepareranno una serata a tema che va dalla Festa della birra alla Serata sarda con porcetto e patate, quindi degustazioni, aperitivi e cocktail per tutti i gusti.

Il Centro commerciale naturale, che ha avviato una campagna di comunicazione sulle Tv locali per promuovere l’iniziativa, ha annunciato ulteriori simili iniziative nell’arco di questa lunga estate.

7 Luglio 2016