Ryanair, Tedde (FI): «PDS confuso. Chieda a Pigliaru rispetto impegno su Low Cost»

Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia commenta le dichiarazioni del segretario del partito dei sardi, Francesco Sedda.

«Se in un primo momento le proposte del Partito dei Sardi in tema di taglio di tasse aeroportuali, seppur difficilmente intellegibili, parevano interessanti e da approfondire perché mettevano in campo principi di sovranità e di orgoglio sardo, oggi gli aggiustamenti in corsa costringono l’opinione pubblica ad annotare quelle proposte nel taccuino delle cose inutili». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia commenta le dichiarazioni del segretario del partito dei sardi, Francesco Sedda.

«Oggi, infatti, il Partito dei Sardi riesce ad aggrovigliare il tema, scomodando l’art. 10 dello Statuto nel tentativo di dare un significato reale alla proposta. E lo fa contrabbandando la tesi secondo cui le agevolazioni fiscali non sono a carico della Regione.  Prenda atto il Partito dei Sardi che la polvere utilizzata per il “mortaretto mediatico“ era bagnata, e ci dia una mano per costringere la Giunta Pigliaru ad applicare la normativa vigente in tema di low cost».

«La Sardegna non può attendere ancora che nonostante siano trascorsi due anni e mezzo dal suo insediamento la Giunta Pigliaru non abbia  ancora iniziato a riflettere su come intervenire per sostenere i voli a basso costo che hanno contribuito in modo rilevante alla tenuta dell’economia sarda e la cui riduzione  sta  gettando nel dramma migliaia di famiglie. E il partito dei sardi – ha concluso Tedde- da che parte sta?».

13 Luglio 2016