Sopreso ad intascare tangente per una concessione mineraria: funzionario in manette
L'uomo, 62 anni, è stato fermato ieri dagli agenti del Nucleo investigativo del Corpo forestale della Sardegna che l'hanno colto in flagrante mentre riceveva la prima trance di una tangente di 2.500 euro all'interno dell'Ufficio di viale Dante a Sassari.
Un funzionario in servizio all’Ufficio Tutela del Paesaggio di Sassari-Olbia è finito in manette per concussione. L’uomo, un 62enne residente a Sassari, è stato fermato ieri dagli agenti del Nucleo investigativo del Corpo forestale della Sardegna che l’hanno colto in flagrante mentre riceveva una prima trance di una tangente di 2.500 euro all’interno dell’Ufficio di viale Dante a Sassari.
L’uomo è accusato di aver preteso tangenti da una società che si occupa di estrazioni minerarie a Ittiri e Uri che aveva chiesto il nulla osta paesaggistico per il rinnovo della concessione. I titolari della società si sono rivolti agli investigatori del Corpo Forestale che hanno avviato le indagini. Ieri il 62enne ha ricevuto i rappresentanti della società che gli hanno consegnato la prima tranche della tangente, ma appena gli imprenditori sono usciti dalla stanza è scattata la trappola. L’uomo è stato dichiarato in arresto.