«Grazie a chi rischia la vita per difendere la nostra terra»
La situazione dei roghi che in questi giorni sono divampati su tutto il territorio nazionale è assai critica. In questo drammatico scenario la Sardegna è fra le regioni più colpite.
“La situazione dei roghi che in questi giorni sono divampati su tutto il territorio nazionale è assai critica. In questo drammatico scenario la Sardegna è fra le regioni più colpite. La macchina regionale antincendio sta compiendo il massimo sforzo in sinergia con il Dipartimento della Protezione civile nazionale, con cui siamo in costante contatto, e in totale collaborazione per l’uso e l’operatività dei mezzi aerei”. Così l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, nel commentare un’altra difficile giornata sul fronte della lotta agli incendi.
“Ringrazio tutti gli operatori impegnati sul campo e che da giorni sono in prima linea – ha proseguito l’esponente della Giunta Pigliaru –. Esprimo grande stima e riconoscenza ai volontari e al personale regionale che rischiano la vita per difendere la nostra terra da questi atti criminali. Manifesto inoltre solidarietà alle popolazioni e alle attività produttive così duramente colpite”.