Low cost, prosegue il lavoro unitario dei primi cittadini

Low cost, prosegue il lavoro unitario dei primi cittadini. Nicola Sanna smentisce e rassicura: «Nessun passo indietro né rottura tra i sindaci del territorio».

«Non c’è nessuna rottura con i sindaci del territorio sulla questione low cost e tanto meno alcun cambiamento di rotta sulle vicende che riguardano l’aeroporto del Nord Ovest Sardegna. Vi è semplicemente in atto un dibattito nel quale stiamo esprimendo le nostre opinioni. Dobbiamo proseguire con la nostra mobilitazione, perché sulla vicenda low cost la Regione volti pagina il più rapidamente possibile». Lo afferma il sindaco di Sassari Nicola Sanna che risponde ai primi commenti apparsi sui quotidiani on line, nei quali si parla di una rottura degli assi con i sindaci dei territori intervenuti sul dibattito che, ormai da tempo, impegna il Nord Ovest Sardegna.

«Ho espresso la mia opinione di sindaco – ribadisce Nicola Sanna –, così come hanno fatto altri, un parere che non vuole essere però di contrapposizione ma utile ad arricchire ulteriormente il dibattito».

Il primo cittadino di Sassari, quindi, torna anche sul suo ruolo di presidente della Rete metropolitana. «In questa veste – spiega – ho chiesto un incontro all’assessore regionale Massimo Deiana, sicuro in questo caso di interpretare le posizioni dei colleghi, perché venisse offerta al territorio, e a tutti i sardi, l’opportunità di conoscere il piano di sviluppo elaborato dalla Regione su Sogeaal.

«Ho detto nei giorni scorsi che, nell’immediato, non dobbiamo preoccuparci oltremodo dell’ultimo pronunciamento sulla procedura di infrazione che, ormai, riguarda il passato. La giunta regionale deve voltare pagina, ora c’è una sola regola da applicare: ripartire subito con gli aiuti compatibili con gli orientamenti della commissione europea del febbraio 2014», conclude.

 

4 Agosto 2016