Il Circolo Fotografico Le Conce presenta la VII edizione della mostra dei soci
Quest'anno i soci del Circolo proseguiranno il percorso di crescita fotografica affrontando lo studio dei colori primari come elementi fondamentali nella fotografia. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 6 al 21 agosto presso i locali dell'ex Circolo dei Marinai in Piazza Civica. L'ingresso è gratuito
Il Circolo Fotografico Le Conce di Alghero, come consuetudine del mese di agosto, organizza la mostra dei soci oramai giunta alla settima edizione. Dopo aver esplorato in immagini Alghero e la Sardegna, da qualche anno si è deciso di affrontare il tema dei colori primari come elementi fondamentali nella fotografia. Il nuovo progetto avrà durata triennale e dopo aver affrontato il tema sul colore Blu, nel 2014, quest’anno i soci del Circolo proseguiranno il percorso di crescita fotografica affrontando lo studio del colore Rosso.
«Il Rosso della quotidianità – spiegano dal Circolo Le Conce – che verrà cercato in oggetti a noi familiari che spesso osserviamo con sguardo distratto, ma anche il Rosso astratto, creato ad arte in composizioni accattivanti per lo sguardo dello spettatore. Sarà quindi una ricerca a tutto tondo sul Rosso che verrà affrontato in tutte le molteplici tecniche della fotografia».
L’auspicio è quello di confermare il successo delle sei precedenti edizioni, che hanno permesso di registrare la presenza di oltre 40.000 visitatori. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 6 al 21 agosto presso i locali dell’ex Circolo dei Marinai in Piazza Civica ad Alghero dalle ore 21.30 alla 1.00. L’ingresso è gratuito.