Alghero, il geologo Mario Tozzi presenta “Tecnobarocco – tecnologie inutili e altri disastri”
L'appuntamento è fissato per mercoledì 10 agosto in Piazza Pino Piras. L'iniziativa è organizzata dal collettivo ResPublica e dall'associazione Jana Project in collaborazione con la libreria "Il Labirinto - Mondadori".
Il geologo Mario Tozzi, noto per i numerosi programmi di scienza in tv, sarà ad Alghero mercoledì 10 agosto per presentare il suo libro “Tecnobarocco – tecnologie inutili e altri disastri” edito da Einaudi lo scorso anno. «La tecnologia ci aiuta a vivere meglio?» si chiede l’autore in questo saggio che ci porta a riflettere su alcune delle innovazioni tecnologiche più recenti per smascherarne le inefficienze e l’inutilità. Attraverso l’analisi di diversi casi paradigmatici, il libro porta a riflettere sulla ridondanza ed il superfluo che caratterizza la tecnologia contemporanea, mentre d’altra parte ricorda quale sia il senso autentico del progresso culturale e tecnoscientifico.
L’appuntamento è in Piazza Pino Piras il 10 agosto alle ore 21.00. L’iniziativa è organizzata dal collettivo ResPublica e dall’associazione Jana Project in collaborazione con la libreria “Il Labirinto – Mondadori”.