Lotta all’abusivismo, Bruno: «Le minacce non fermeranno il nostro impegno per la legalità»
Le dichiarazioni del Sindaco di Alghero in riferimento allo spiacevole episodio che questa mattina ha coinvolto alcuni agenti del Comando di Polizia Locale impegnati nei quotidiani controlli sulla prevenzione e lotta all'abusivismo commerciale
«Il rispetto delle regole è un dovere al quale tutti dovrebbero attenersi. Le minacce che questa mattina alcuni venditori extracomunitari abusivi hanno rivolto ai vigili che eseguivano i quotidiani controlli sul litorale non fermeranno l’impegno contro l’abusivismo e a favore della legalità, sicuramente non intaccheranno l’accoglienza e la solidarietà che la città di Alghero ha più volte dimostrato, ma nel rispetto delle leggi». Lo ha dichiarato il Sindaco di Alghero, Mario Bruno, in riferimento allo spiacevole episodio che questa mattina ha coinvolto alcuni agenti del Comando di Polizia Locale impegnati nei quotidiani controlli sulla prevenzione e lotta all’abusivismo commerciale (LEGGI).
«Esprimo così la piena solidarietà agli agenti e la convinzione che la lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale sia la stessa che deve essere combattuta contro lo sfruttamento delle persone, il lavoro nero e l’evasione fiscale. E’ per questo che i controlli proseguiranno con costanza e determinazione nel tentativo di garantire equità e concorrenza leale tra commercianti, siano essi venditori di strada o attività temporanee e stagionali» – conclude il Sindaco.