Artisti di strada picchiati dal branco e cacciati da La Maddalena
Gli autori del pestaggio, alcuni dei quali minorenni, sono stati fermati a bordo di un'auto. Il maggiorenne alla guida del mezzo, trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato denunciato e l’auto sottoposta a fermo.
Sei giovani, nella notte tra il 14 ed il 15 agosto, hanno percosso due ragazzi stranieri, artisti di strada, che si stavano esibendo a La Maddalena. I due sono stati cacciati dall’isola dal branco che, oltre a questa azione di violenza assolutamente gratuita ed ingiustificata, aveva minacciato i due artisti dicendo che li avrebbe fatti picchiare anche da altre persone che li avrebbero attesi allo sbarco a Palau.
I due malcapitati si sono allontanati grazie all’aiuto di alcuni turisti che hanno assistito alla scena ed hanno deciso di proteggerli. Una volta a Palau i due artisti, invece delle percosse promesse, hanno trovato una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Olbia che, grazie alla collaborazione della società Delcomar, li ha accompagnati nuovamente a La Maddalena e, con loro, ha individuato i sei giovani, alcuni dei quali minorenni. Il gruppo è stato fermato a bordo della stessa autovettura. Il maggiorenne alla guida del mezzo, trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato denunciato e l’auto sottoposta a fermo.