Cagliari: aggredisce la madre con un fucile da pesca, arrestato

La madre ha dichiarato che minacce e insulti continuavano da diverso tempo.

Ha aggredito la madre armato di fucile da pesca subacquea e coltello, costringendola a scappare e barricarsi in casa: per questo un 48enne di Cagliari è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto ieri, intorno alle 18,30, in un appartamento del quartiere San Benedetto. La madre, terrorizzata, ha chiamato il 113 segnalando che il figlio stava cercando di sfondare la porta d’ingresso e di aggredirla. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della squadra volante che hanno trovato l’uomo con in mano il fucile da sub con la fiocina inserita, seduto sulla scala condominiale. All’uomo è stato intimato più volte di lasciare a terra il fucile, ma invano.

Dopo essere stato disarmato, ha tentato ancora una volta di riprendere il fucile e gli agenti lo hanno arrestato. In tasca nascondeva anche un coltello. Dai successivi accertamenti è emerso che la lite di ieri è solo l’ultima di una lunga serie. La madre ha dichiarato che minacce e insulti continuavano da diverso tempo.

18 Agosto 2016