I giochi estivi conquistano la Marina di Sorso
Successo per la nona edizione dell'evento organizzato dalla Bench press Sorso. Migliaia di persone hanno seguito la manifestazione dedicata a grandi e piccoli
Giochi, divertimento, musica, sono stati gli ingredienti che hanno dato vita all’evento che come ogni anno rende unica l’estate nella spiaggia della Marina. Organizzato dalla Bench press Sorso, patrocinato dal comune di Sorso e dalla Regione Sardegna, i Giochi estivi si sono conclusi nei giorni scorsi sotto i colori dei fuochi d’artificio che hanno salutato questa nona edizione. Dal calcio balilla gigante fino al “capogiro” e a un originale rivisitazione del “tris”, le sedici squadre hanno dato il massimo fino alle finali dove a metterle a dura prova sono stati il tiro alla fune e anche il calcetto. A salire sul podio sotto il tifo e gli applausi del pubblico sono state la Viola Farmacie Sircana, seguita dalla Celeste Easy wash e la Verde chiaro Pasticceria Peru.
Gare, tornei e non solo perché anche quest’anno si è svolta l’attesa sfilata che ha incoronato miss e miss baby, Francesca Torru e Alice Calisai della squadra viola, e mister e mister baby, Cicito Chighine, e Simone Zappino, delle squadre celeste e viola; la sfilata di gruppo è stata vinta invece dalla squadra verde chiaro. A eleggere questi vincitori la giuria composta da Roberto Fara, comico di Colorado, Emanuele Farru, presidente della Proloco e Claudio Spanu, capitano della Dinamo Lab.
Nei cinque giorni, nonostante il tempo non sia sempre stato favorevole, c’è stato spazio anche per l’intrattenimento grazie a Roberto Fara, e Gabriele Sechi voce storica di ogni edizione, che hanno regalato allegria e divertimento. Immancabili le sorprese come gli holi color nel giorno delle semifinali, che hanno fatto ballare grandi e piccoli sotto una pioggia di infiniti colori. Nella stessa giornata i ragazzi dell’associazione Anpa Sorso sono stati protagonisti dei giochi insieme alle squadre. «È stata una grande edizione» ha detto Mauro Piras, presidente della Bench press Sorso. «Un risultato ottenuto grazie a un meraviglioso staff sempre presente, alle squadre, e a un pubblico unico che come ogni anno ci sostiene nei nostri eventi».