Cade in mare inseguito da due pitbull, 21enne all’ospdale
Un ragazzo nigeriano di 21 anni è rimasto ferito alle gambe e alla testa dopo essere caduto sbattendo sulle rocce della spiaggia della Renaredda, Porto Torres.
Un ragazzo nigeriano di 21 anni è rimasto ferito alle gambe e alla testa dopo essere caduto sbattendo sulle rocce della spiaggia della Renaredda, Porto Torres. Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 22, quando il giovane, ospite presso vicina casa d’accoglienza per migranti, è stato inseguito da due cani mentre era in bicicletta sul litorale.
I cani, due pitbull di proprietà di una donna spagnola di 37 anni senza fissa dimora, gli hanno dato la caccia per un tratto di strada prima che il 21enne, preso dal panico, abbandonasse la bicicletta e, nel tentativo di fuggire, cadesse sulle rocce finendo in mare.
Una bagnina, che si trovava per caso nelle vicinanze, ha dato l’allarme e ha soccorso il ragazzo. Sul posto vigili del Fuoco del vicino distaccamento e del personale sanitario del 118 che lo hanno trasportato al Pronto soccorso di Sassari. La padrona è stata denunciata con l’accusa di affidamento incauto di animali.