Uselli torna al Balaguer, domenica mattina il nuovo concerto
Domenica 28 agosto, alle 9 del mattino, Mauro Uselli ritornerà al suo teatro d'origine: il colle Balaguer, ad Alghero.
Domenica 28 agosto, alle 9 del mattino, Mauro Uselli ritornerà al suo teatro d’origine: il colle Balaguer, ad Alghero, location suggestiva in cui il musicista negli anni ha ideato e portato in scena una serie di rassegne musicali, dai concerti all’alba alla venerazione dei tramonti, che hanno portato alla ribalta il piccolo anfiteatro, ispirando nuovi protagonisti all’utilizzo del luogo.
Il musicista algherese proporrà un nuovo concerto minimale dal titolo “Il Fragile suono della Salsedine”: un elogio alla sfera femminile, al sentimento e alla bellezza in tutti i sensi, alla libertà di espressione artistica.
In programma sonate e fantasie di J. S. Bach e Telemann: un repertorio di grande importanza. Insieme a lui, aprirà la performance con celebri versi di Voltaire lo scrittore e poeta, Pier Luigi Alvau , attivissimo e pioniere nella storia della cultura algherese. A completare il trio sarà il giovane talento algherese, ormai noto e stimato professionista, Guido Beltrami, “un mago degli allestimenti scenici”, già in scena con Uselli in passate edizioni al Balaguer .