Krav Maga, l’algherese Tiziano Francesconi vola a Lisbona
Nelle prime settimane di settembre, nella sede della International Krav Maga Portugal, si sottoporrà a dieci giorni di intenso studio per un totale di 80 ore di allenamento, confrontandosi con atleti provenienti da tutta Europa.
L’algherese Tiziano Francesconi, che lo scorso aprile dopo anni di pratica e allenamento, ha conseguito il titolo di istruttore di Krav Maga presso la federazione IKM di Gabi Noah, si appresta ad approdare a Lisbona per proseguire e affinare la propria formazione tecnica, fisica e di insegnamento. Nelle prime settimane di settembre, nella sede della International Krav Maga Portugal, sotto la guida dell’expert 3 Moises Frutuoso, si sottoporrà a dieci giorni di intenso studio per un totale di 80 ore di allenamento, confrontandosi con atleti provenienti da tutta Europa.
L’ IKM vanta ben 25 paesi affiliati da tutto il mondo, organizzando in ciascuno di essi seminari per gli allievi, corsi ed aggiornamenti per gli istruttori.
Il continuo studio e perfezionamento delle tecniche, fanno dell’IKM la federazione di Krav Maga più aggiornata, per questo motivo vengono organizzati incontri con obbligo di frequenza due volte l’anno, con il preciso scopo di mantenere la preparazione tecnica degli istruttori sempre ad alti livelli e in aggiunta a tali incontri, viene offerta la possibilità di frequentare più volte i C.I.C. (Civilian Instructor Course) per approfondire conoscenze e metodi di insegnamento.
L’istruttore Tiziano Francesconi affronterà a Lisbona 10 giorni del corso istruttori, dopo aver dedicato il periodo estivo alla propria preparazione fisica ed alla formazione dei propri allievi con workshop organizzati in diverse aree urbane, di norma abbandonate a se stesse, che dopo essere state ripulite, ben si son prestate come luogo di ritrovo e allenamento.
Di ritorno dal Portogallo, da metà settembre, partiranno i corsi ad Alghero sia di mattina presso la scuola di danza “The black swan” nel quartiere de “La pietraia”, che la sera presso il “Green Hotel”. In aggiunta si svolgeranno corsi serali anche nella borgata di Santa Maria La Palma.
Per info: cell 339 8334132