Scuolabus, Bruno: «Aumentano i posti di lavoro»

In una nota stampa, il sindaco Mario Bruno e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriella Esposito, replicano ad alcune dichiarazioni sul servizio Scuolabus.

In una nota stampa, il sindaco Mario Bruno e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriella Esposito, replicano ad alcune dichiarazioni sul servizio Scuolabus.

«Il nuovo servizio infatti prevede, oltre all’innalzamento della qualità del trasporto, l’incremento dei livelli occupazionali – spiegano da Sant’Anna –. Tra le prerogative dell’amministrazione non c’è quello della scelta delle persone, ma il mantenimento dei livelli lavorativi».

«Ho chiesto il mantenimento dei livelli occupazionali così come previsto dal capitolato di gara. Tra le prerogative dell’amministrazione non c’è quello della scelta delle persone ma quello della salvaguardia dell’occupazione che sarà garantita e addirittura incrementata». Così il sindaco di Alghero, Mario Bruno, replica al capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, che evidentemente ignora le disposizioni dell’art. del C.S. d’appalto e le conseguenti disposizioni impartite dalla ditta a cui è affidato temporaneamente il trasporto scolastico. Servizio che sarà svolto con 9 autisti-conducenti e 5 assistenti-vigilatrici sugli alunni, a cui si aggiungono 5 autisti sostitutivi e 4 assistenti sostitutive.

«Si va verso un servizio di qualità con l’avvio immediato del porta a porta e l’acquisto di undici nuovi automezzi. Il nuovo servizio infatti, contempla un sostanziale innalzamento della qualità del trasporto scolastico a tutto vantaggio delle famiglie e degli alunni» precisa l’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriella Esposito.

8 Settembre 2016