“Salvare l’aeroporto, il dovere di farcela”: incontro pubblico ad Alghero
L'appuntamento, in programma sabato, è organizzato da Forza Italia Alghero. Presenti i consiglieri regionali Marco Tedde, Ugo Cappellacci, Giancarlo Carta, Giuseppe Fasolino, Stefano Tunis, il coordinatore provinciale Nanni Terrosu e il senatore Emilio Floris
Sabato 24 settembre incontro pubblico presso l’Hotel Carlos V. L’appuntamento, in programma alle ore 10:15, è organizzato da Forza Italia Alghero ed è intitolato “Salvare l’aeroporto, il dovere di farcela”. Il coordinamento e la moderazione saranno affidati ad Andrea Delogu, Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada.
«Nel corso dell’incontro – dichiara il consigliere regionale Marco Tedde, che sarà presente sabato – verranno trattate ed approfondite le criticità che affliggono da tempo l’aeroporto di Alghero, l’unico scalo del nord-ovest della Sardegna. Un’importante porta d’ingresso a quella parte dell’Isola troppo spesso trascurata dalla politica regionale. Le recenti decisioni assunte dall’Amministrazione Regionale in tema di contestuale ricapitalizzazione e privatizzazione della società di gestione dello scalo aeroportuale rischiano di compromettere definitivamente la partnership con Ryanair e il mantenimento del traffico low cost sul nostro territorio con le nefaste conseguenze che abbiamo nostro malgrado dovuto negativamente apprezzare nel corso dell’attuale stagione estiva che volge ormai al termine. A ciò, occorre aggiungere che la singolarità della procedura utilizzata e la mistificazione dei fatti rischia di affidare il controllo dello scalo a soggetti imprenditoriali dei quali non conosciamo il progetto di sviluppo dell’infrastruttura e addirittura mettere a rischio il futuro stesso dell’aeroporto».
Oltre al Consigliere regionale Marco Tedde saranno presenti il senatore Emilio Floris, i consiglieri regionali Giancarlo Carta, Giuseppe Fasolino e Stefano Tunis e il coordinatore provinciale Nanni Terrosu. Le conclusioni saranno affidate al coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci.