“Il giorno che i pesci iniziarono a pescare”: il film esce in edizione Dvd
Il film algherese - e in algherese - che racconta memoria e identità della città, è disponibile in edizione DVD presso la Libreria Cyrano, la Libreria Mondadori Il Labirinto e la Bottefa Orafa Peppe, in via Carlo Alberto, 5.
Esce in edizione dvd “Il giorno che i pesci iniziarono a pescare”, il film algherese – e in algherese – che racconta memoria e identità di Alghero. Si tratta della pellicola che molti lettori e molti algheresi hanno avuto occasione di vedere in una gremitissima proiezione al Cinema Miramare nel marzo dello scorso anno. La città si racconta in questo suo primo autoritratto per immagini e suoni, dimostrando la volontà di accedere a una fase matura di coscienza di sé come comunità. Protagonisti, tra gli altri, Franca Masu, Claudio Gabriel Sanna, Antonello Colle D’Anchise, Joan Adell Pitarch, Davide Casu.
Il film, frutto della collaborazione tra Giovanni Collu, il catalano Jordi Llorella Oriol e la portoghese Ines Veiga, rievoca anche la storia di Luciana Sari e della canzone Lo pais meu, per molti vero e proprio inno della città. Un’uscita editoriale preziosa e rara che rappresenta la possibilità di rivivere le emozioni cinematografiche di temi e luoghi che appartengono a questa città ma anche, nondimeno, la possibilità di sostenere un’opera totalmente autofinanziata.
Il film è in vendita presso la Libreria Cyrano, la Libreria Mondadori Il Labirinto e presso la Bottefa Orafa Peppe, in via Carlo Alberto, 5.