Sogeaal, Bruno: «subito in aula per la messa in sicurezza della società»
«Anche senza nessun privato disposto all'acquisto del pacchetto azionario sul mercato, la società di gestione dell'aeroporto di Alghero può e deve essere immediatamente salvata e rilanciata». Lo afferma il sindaco di Alghero, Mario Bruno, all'esito della chiusura del bando per l'acquisizione da parte di privati delle quote Sogeaal inoptate. Confermato l'incontro di domani tra Sindaci, imprese e organizzazioni sindacali.
«Si ritorni subito in aula per la messa in sicurezza della Sogeaal, la ricapitalizzazione da parte della Regione è infatti possibile. Lo sancisce il nuovo testo unico in materia di società a partecipazione pubblica in vigore proprio da questi giorni, che il consiglio regionale deve recepire velocemente con procedure accelerate previste dall’articolo 102 del regolamento consiliare. Anche senza nessun privato disposto all’acquisto del pacchetto azionario sul mercato, la società di gestione dell’aeroporto di Alghero può e deve essere immediatamente salvata e rilanciata. Nel frattempo si chiuda il contratto con Ryanair e si salvi la base. Si attivi un sistema d’incentivi possibile al segmento low cost, in grado di diversificare le rotte e intercettare nuovi vettori». Lo afferma il sindaco di Alghero, Mario Bruno, all’esito della chiusura del bando per l’acquisizione da parte di privati delle quote Sogeaal inoptate.
Confermato per la giornata di domani, mercoledì 28 Settembre (ore 11), l’incontro a Sant’Anna del tavolo territoriale di coordinamento composto da Sindaci, sistema delle imprese e organizzazioni sindacali.