Calcio, buona la prima per la 1945 Alghero
Prima di campionato: vittoria per 3 a 2 della 1945 Alghero sul Macomer con reti di Raimondo Serra, Salvatore Salaris e Andrea Serra.
Prima giornata di campionato, ieri, domenica 2 ottobre, in un “Mariotti” tirato a lucido che fa ricordare i bei tempi per partecipazione del pubblico. Vittoria per 3 a 2 della 1945 Alghero sul Macomer con reti di Raimondo Serra, Salvatore Salaris e Andrea Serra. Grande entusiasmo per la presenza dei giovani supporter giallo rossi nella tribuna riservata agli ultras dell’Alghero e per la partecipazione di tutto il settore giovanile e della scuola calcio G.S. Mercede e Catalunya Alghero, con tanto di ingresso in campo con la prima squadra.
La dirigenza giallo rossa è soddisfatta per la buona prova della squadra in un debutto che serbava moltissime aspettative ma anche qualche incertezza. L’Allenatore Prof. Antonio Carta supera la prova a pieni voti, dirigendo una compagine giovane e riuscendo nella sfida, nonostante l’assenza dei due difensori di valore China e Capuano – già ingaggiati dal Dirigente Gianni Serra, che in questa stagione ha curato la composizione della rosa e che sta portando a termine le trattative che porterebbero all’Alghero anche il giovane Mario Melis – che avrebbero fatto comodo in più di un’occasione.
Dirigenza al completo, quindi, per la prima di campionato in cui era presente in panchina anche uno dei volti nuovi della Società da questa stagione sportiva, cioè l’imprenditore Nunzio Mannalà arrivato da Torino nonostante gli impegni lavorativi, ma sempre presente a dispetto della distanza. Grande soddisfazione, pertanto, per il Presidente Meloni e per tutto lo staff e grande festa per tutti i giallorossi che ieri hanno visto sbiadire un po’ quei tratti negativi che hanno incorniciato due retrocessioni di fila, nelle passate stagioni, nella speranza di riuscire a destinare alla squadra di calcio dell’Alghero il posto che gli spetta.
Ma è presto per tirare le somme perché c’è ancora tanto lavoro da fare. La certezza è una: cercare di continuare così con questo entusiasmo e questa volontà. «Ringraziamo tutta la squadra per l’intensa passione che sta mettendo fin negli allenamenti e già dalla dura preparazione iniziata il 18 agosto e, ovviamente, l’Allenatore Carta per l’ottimo risultato in una gara d’esordio importante in cui non si è dato nulla per scontato» – hanno dichiarato i rappresentanti della società al termine della gara.