Alghero, cagnetta aggredita e ferita da un cinghiale
Brutta disavventura per un abitante di Maristella e la sua piccola cagnetta, aggredita ieri notte da un cinghiale. Desogos: "non è più tollerabile che un intero centro abitato viva in queste condizioni di allarme permanente".
“Ieri sera, alle ore 23,00, il Signor Otello Silveri come di consueto portava al guinzaglio la sua piccola cagnetta per i bisogni prima della notte. Improvvisamente dalla macchia mediterranea lungo la strada al centro della borgata è sbucato un cinghiale che ha aggredito Gea procurandole numerose ferite. Il cane è apparso subito grave ed è stato prontamente portato dal veterinario ad Alghero per le suture. Per fortuna, dopo tanto spavento e apprensione, Gea dovrebbe essere fuori pericolo ma la attende un lungo periodo di riposo. Le spese mediche al momento ammontano a 200 euro più 40 euro di medicinali. Si andranno ad aggiungere successivamente le spese per i vari controlli e gli ulteriori eventuali medicinali. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine”. A raccontare nei dettagli la vicenda è
Tonina Desogos, Presidente del Comitato di Borgata di Maristella.
“La borgata è oramai ostaggio dei cinghiali. Animali divenuti aggressivi tanto da mordere un’abitante solo qualche mese fa. Ora è toccato a un animale da compagnia. Dove si vuole arrivare? E’ inaudito e non più tollerabile che in un intero centro abitato viva in queste condizioni di allarme permanente. Tra poco ci sarà ordinato il coprifuoco per evitare questo tipo di incontri pericolosi? Stiamo denunciando questa situazione fuori controllo da troppo tempo, – conclude Desogos – chi deve intervenire intervenga con urgenza”.