Porto Torres: successo per due artisti algheresi
Due artisti algheresi, Valeria Boncoraglio e Antonello Alloro, hanno partecipato con grande successo alla seconda edizione della “Giornata degli Artisti” che si è tenuta sabato scorso a Porto Torres, nella splendida cornice della terrazza dello Scogliolungo, alla presenza di pittori, scultori e ceramisti. In questa occasione alcune delle creazioni degli artisti sono state messe a disposizione per la pesca di beneficenza in aiuto alle famiglie in difficoltà.
Valeria Boncoraglio, docente di trucco e visagismo presso una scuola professionale per Estetiste, disegna sul legno dei Visi frutto della sua immaginazione ed esperienza: “ho sempre disegnato dei volti, ho fatto di questa passione una professione ma mentre il trucco eseguito sul volto di una modella è comunque momentaneo, quelli reinterpretati sul vigore del legno vivo durano per sempre, ecco perché mi piace disegnare sul Legno”.
Non sono passete inosservate nemmeno le originali opere di Antonello Alloro, muratore di professione che ha iniziato da non molto l’attività di scultore utilizzando come materiale il cemento e il ferro. Dopo un certo periodo di prove e qualche mostra “in casa propria”, ha capito che il suo destino artistico era quello della scultura e anche, se con meno dedizione, della pittura. Oggi è alla sua quinta mostra.