Sassari, evento formativo Fsi: un successo al di sopra delle aspettative
L'interessante iniziativa a carattere giuridico e professionale aveva come obbiettivo quello di fornire le corrette informazioni in materia di responsabilità civile e penale a seguito dei recenti aggiornamenti normativi e dell’aumento del contenzioso
Un’interessante iniziativa a carattere giuridico e professionale fortemente voluta dalla segretaria regionale FSI Mariangela Campus. L’evento, che prevedeva il riconoscimento di 10 crediti Ecm, ha avuto un grande successo, ben al di là di quelle che erano le aspettative, al punto che loro malgrado, gli organizzatori non sono riusciti a soddisfare tutte le richieste pervenute. Proprio per questo motivo Mariangela Campus ed il centro formazione Cenfos stanno già valutando l’idea di organizzare una seconda edizione del corso che sia in grado di dare seguito alle numerose domande di partecipazione ricevute sia a da parte degli iscritti FSI che dei tanti operatori che, a più livelli e al di là del sindacato di appartenenza, sentono l’esigenza di una adeguata formazione in materia di legislazione sanitaria.
Il corso, i cui lavori hanno impegnato i partecipanti per circa dieci ore, ha visto come relatori il responsabile nazionale del Centro Formazione e Servizi (Cenfos) dott. Francesco Balducci, la sociologa dott.ssa Silvia Acunzo, l’avvocato dott.ssa Tania Bortolu ed il tecnico della prevenzione dott.ssa Vannina Spanu.
Obiettivo dei due momenti formativi era quello di fornire le corrette informazioni in materia di responsabilità civile e penale a seguito dei recenti aggiornamenti normativi e dell’aumento del contenzioso oltre che approfondire le conoscenze per un approccio efficace alla responsabilità nella vita lavorativa e nell’esercizio professionale.
Questo importante evento ha dimostrato ancora una volta la particolare attenzione e sensibilità alle problematiche delle professioni sanitarie del sindacato FSI, sempre vicino ai lavoratori ed impegnato su tutti i fronti nel garantire condizioni lavorative adeguate nelle quali la formazione ed informazione del personale rivestono sempre più un ruolo fondamentale. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Campus che, supportata da uno staff motivato ed instancabile, ha creduto tantissimo in questo progetto.