Nord Sardegna a Cagliari per salvare l’aeroporto
Sindaci, imprese e sindacati del Nord Sardegna sono nel capoluogo sardo per difendere l'aeroporto Rivera del Corallo. A fine mattinata una delegazione incontrerà l Presidente del Consiglio Regionale, i Capigruppo e la Giunta Regionale. Bruno: «Portiamo una proposta concreta e ci attendiamo risposte immediate».
Sindaci, imprese e sindacati del Nord Sardegna sono oggi a Cagliari per difendere l’aeroporto Rivera del Corallo. Due i pullman partiti questa mattina da Alghero, uno da Sassari. Al loro interno assessori, consiglieri comunali, albergatori, commercianti e altri operatori del comparto turistico. Presente al completo la Rete metropolitana del Nord Ovest Sardegna, capeggiata dal sindaco di Sassari Nicola Sanna. Alle ore 13, sotto il consiglio regionale, una delegazione guidata da Mario Bruno incontrerà il Presidente del Consiglio Regionale, i Capigruppo e la Giunta Regionale.
«Portiamo una proposta concreta e ci attendiamo risposte immediate. La Regione – dice il Sindaco di Alghero – può e deve ricapitalizzare rapidamente la Sogeaal e proporre un sistema di incentivi ai vettori low cost. Nel frattempo, lavoriamo tutti insieme per creare la destinazione Sardegna e in particolare Alghero, porta d’accesso per l’intera isola».