Taekwondo, grande pretazione della Asd Astroclub a Capoterra
Cinque ori, un argento e due bronzi: è questo il ricco bottino ottenuto dalla squadra algherese nelle categorie esordienti, cadetti e senior.
Domenica intensa per l’Astroclub Alghero, che ha partecipato al “trofeo città di Capoterra”. L’evento, con circa duecento iscritti, ha visto il gruppo allenato dal maestro Andrea Corona ancora una volta in evidenza. Cinque ori, un argento e due bronzi: è questo il ricco bottino ottenuto dalla squadra nelle categorie esordienti, cadetti e senior. Oro per Alice Budroni tra gli esordienti, Benedetta Carbone e Giacomo Carlovich entrambi oro nei cadetti b, dove Alessia Paba conquista il bronzo nella categoria più numerosa del torneo. Nella categoria cadetti A femminile Aurora Pirisi conquista l’argento e Carla Nieddu ottiene il bronzo. In evidenza Alessandro Saiu nella categoria “cadetti A maschile” che grazie ad una positiva prestazione ha mostrato una buona maturazione in vista dei prossimi campionati nazionali cadetti in programma il 4 novembre a Olbia, dove parteciperà con la compagna Francesca Budroni, fuori per infortunio.
«Si tratta di un grande risultato per tutta la squadra, che mette in evidenza una crescita di gruppo merito di un buon lavoro e di una programmazione attenta» – hanno detto i due allenatori Gianfranco e Raffaela Corona. «Siamo soddisfatti dei ragazzi che danno segnali di miglioramento e tornano a casa con una esperienza essenziale per la preparazione dei campionati nazionali cadetti – aggiunge Gianfranco, mentre Raffaela si sofferma sulla grande prova di maturità dei giovani atleti: i ragazzi stanno lavorando sodo e rispondono in maniera positiva a una preparazione intensa. Il gruppo è unito, e questo è fondamentale per crescere».