Rugby, serie B: l’Amatori vince e vola in vetta
La squadra algherese mantiene l’imbattibilità casalinga battendo anche il Rugby Sondrio Sertori per 41-7 e guadagnando altri 5 punti in classifica che le permettono di salire al primo posto a quota 15 in coabitazione con il Biella.
L’Amatori Rugby Alghero vince anche con il Rugby Sondrio Sertori e guadagna altri 5 punti in classifica che la portano a quota 15. La gara di oggi a Maria Pia, valevole per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie B (Girone 1) è finita con il risultato di 41-7. Un successo importante sotto diversi aspetti. Intanto resta l’imbattibilità sul campo casalingo, cresce l’amalgama della squadra e di conseguenza resta alto l’umore nell’intero ambiente. Parlando nello specifico della gara la cronaca racconta di un primo tempo nel quale le due squadre si sono studiate.
Dopo un piazzato di Anversa è stato Schenatti, per gli ospiti, a trovare la prima meta di giornata trasformata da Grillotti. Poi ancora tre punti dell’Alghero sempre a firma di Anversa seguito da una meta di Totò Ceglia con la successiva trasformazione di Anversa per il momentaneo 13-7, risultato con il quale si è chiuso il primo tempo. Al rientro in campo il tabellino vede a segno solo l’Amatori Rugby Alghero.
Ben quattro le mete degli algheresi nella seconda frazione, al 18’ Grasso, al 23’ Peana, alla mezz’ora Giacci e infine ancora Ceglia. Tutte trasformate positivamente da Anversa. La gara si è chiusa, come detto, con il risultato di 41-7 per gli algheresi che con i 5 punti guadagnati ora si trovano al primo posto in classifica a quota 15 insieme al Biella Rugby Club.