Areus, Tedde: «ancor prima della sua nomina al direttore vengono espropriate importanti competenze»

Il vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna: «Un altro atto dell'assessore della sanità che rischia di concretizzare la seconda caduta di stile nel giro di pochi mesi»

«Piuttosto che nominare il Direttore Generale dell’Areus, Azienda per emergenza urgenza con autonomia patrimoniale, organizzativa, gestionale e contabile, l’Assessore della sanità ha scelto l’Azienda Brotzu come capofila per l’attuazione di un progetto di emergenza-urgenza». Lo denuncia Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna.

«Di fatto così si espropria ex ante di importanti competenze il futuro Direttore Generale, che deve essere nominato entro e non oltre qualche settimana. Si ha quasi l’impressione di una corsa contro il tempo per mettere il Direttore Generale, del quale è urgente la nomina, davanti al cosiddetto “fatto compiuto”. Non vorremmo essere costretti a pensare che questa delibera sia funzionale ai fini dell’attribuzione di incarichi strategici a congiunti che operano presso la struttura complessa del Pronto Soccorso del Brotzu, oggi deputata all’attuazione del progetto espropriato ad Areus e al suo Direttore Generale di imminente nomina».

«Un altro atto dell’assessore della sanità che rischia di concretizzare la seconda caduta di stile nel giro di pochi mesi. Se prima eravamo certi che questi “scivoloni” fossero da ascrivere ad inesperienza di Arru, ora iniziamo a nutrire ragionevoli certezze sulla sua abilità nel rappresentare fattispecie di “familismo politico” come doverosi atti di governo. Anche questa volta auspichiamo un rapido passo indietro dell’Assessore o del congiunto, al fine di ripulire la politica regionale da queste macchie che creando uno spartiacque fra i sardi e la politica favoriscono movimenti che – ha concluso l’esponente azzurro- fanno del populismo gretto la loro cifra».

24 Ottobre 2016