Concorso Nazionle “Douja d’Or”: premiata la Cantina Poderi Parpinello
L'azienda algherese ha ricevuto ben due premi: uno per il Monica di Sardegna doc “Superiore”, l'altro per il Cannonau di Sardegna Riserva.
La Cantina Poderi Parpinello tra i vincitori della 44^ edizione del Concorso Enologico Nazionale per vini a Doc e a Docg “Premio Douja d’Or“, bandito dalla Camera di Commercio di Asti con la collaborazione tecnica dell’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). L’azienda algherese ha ricevuto ben due premi: uno per il Monica di Sardegna doc “Superiore”, l’altro per il Cannonau di Sardegna Riserva.
Nel corso dell’evento sono stati presentati più di 1000 vini da tutta Italia e in forma rigorosamente anonima: 355 i premiati, 217 le aziende partecipanti. I campioni sono stati affidati alle valutazioni dell’Onav: a loro il compito di assegnare il punteggio di 87/100 previsto per l’assegnazione del bollino Douja d’Or. Infatti, quest’anno la manifestazione è diventata ancora più esclusiva, alzando l’asticella per la selezione (fino al 2015 era di 85/100), scelta che ha ristretto la rosa dei finalisti e dei premiati, innalzando decisamente la qualità.