Oschiri: carabinieri arrestano pirata della strada
L'uomo dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni personali stradali gravissime per aver investito due signore.
Ieri sera (venerdì), i carabinieri della Stazione di Oschiri ed il Normdella Compagnia di Ozieri hanno arrestato F.B., trentasettenne di Oschiri già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni personali stradali gravissime per aver investito due signore.
Lo scorso 27 ottobre, infatti, le due donne erano state travolte da un’auto poco aver accompagnato i figli all’asilo comunale (LEGGI). Subito dopo l’impatto il conducente dell’auto, anzichè fermarsi e prestare soccorso, era fuggito facendo perdere le sue tracce. L’approfondita conoscenza del territorio dei carabinieri della locale Stazione con l’ausilio del Norm della Compagnia di Ozieri è stata fondamentale per rintracciare il pirata della strada.
Ieri, infatti, i militari sono riusciti a ritrovare l’Opel corsa che l’uomo aveva lasciato presso un’officina meccanica di Olbia dopo che aveva già provveduto a far sostituire il parabrezza in altra officina specializzata nel tentativo di far sparire qualsiasi segno che potesse incastrarlo. E così in serata, mentre il 37enne stava tornando in treno ad Olbia, i militari lo hanno bloccato alla stazione ferroviaria di Oschiri e condotto al carcere di Bancali.