Incontro con la Palestina, letture e testimonianze ad Alghero
All'appuntamento, in programma venerdì presso la libreria Cyrano, parteciperà Murad Moghrabi, giovane atleta di Gerico, che si trova in Sardegna per un periodo di tre mesi grazie ad una borsa di studio, promossa dall'Associazione Ponti non Muri di Sassari grazie alla collaborazione dell'Università di Sassari.
Venerdì 4 novembre, alle ore 19.00 la libreria Cyrano ospiterà in via Vittorio Emanuele 11 ad Alghero un incontro sulla Palestina con letture di poesie e narrativa e l’ascolto di testimonianze, in collaborazione con l’Associazione Ponti non Muri e Archivi del Sud edizioni. All’incontro parteciperà Murad Moghrabi, giovane atleta di Gerico, che si trova in Sardegna per un periodo di tre mesi grazie ad una borsa di studio, promossa dall’Associazione Ponti non Muri di Sassari grazie alla collaborazione dell’Università di Sassari.
Durante l’incontro si presenterà l’opera di due scrittrici contemporanee: Susan Abulhawa (“Ogni mattina a Jenin” e “Nel blu tra cielo e mare”) e Suad Amiry (“Damasco”, “Sharon e mia suocera”) con la lettura di alcuni brani. La poesia sarà affidata allo stesso Murad che leggerà in arabo e traduzione italiana i versi del poeta nazionale palestinese Mahmud Darwish. Al termine Murad sarà a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.