Alghero Turismo, identità e strategia in un logo [VIDEO]

Questa mattina la presentazione del logo di "Alghero Turismo", restyling di quello già utilizzato in passato dall'ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo

Presentato il rinnovato logo di “Alghero Turismo”, trait d’union delle potenzialità turistico-comunicative di tutte le specificità della Riviera del Corallo. E’ un restyling del logo già utilizzato in passato dall’ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero – ha sottolineato il direttore Meta, Paolo Sirena – accuratamente rinnovato e attualizzato dall’elaborazione grafica del professionista Massimo Porcheddu, che dai prossimi giorni sarà veicolato su tutti i supporti, sito internet compreso. www.alghero-turismo.it si rifà il look e offrirà una guida pratica per pianificare in casa la vacanza ad Alghero: arricchito nei contenuti, il sito turistico della città sarà il principale veicolo del piano di comunicazione annuale in via di definizione dalla Fondazione Meta e dall’assessorato al Turismo per tutta l’offerta culturale, archeologica e sportiva di cui Alghero sarà protagonista nel 2017.

“Alghero investe sulla programmazione e la comunicazione, e lo fa con la consapevolezza che questo è il momento giusto per rafforzare la destinazione. E’ un’azione molto importate, parte di un disegno più articolato di marketing territoriale che vede al centro la città di Alghero che si dota di nuovi, moderni e sviluppati strumenti di promozione di qualità. La sfida è quella di rafforzare l’identità, decentrarla e renderla facilmente comunicabile” sottolinea l’assessore al Turismo, Gabriella Esposito. “E’ un marchio che, tra le altre cose, racchiude in se la filosofia che muoverà il lavoro della Fondazione nei prossimi anni – precisa il presidente Meta, Raffaele Sari Bozzolo – la multidirezionalità dell’azione che dobbiamo intraprendere per il bene comune della città in più direzioni, con forza e grande senso identitario”. Da un lato le nuove tecnologie, l’App dedicata ai turisti e gli strumenti più moderni – ha concluso il sindaco Mario Bruno ripercorrendo il lavoro di programmazione e innovazione avviato ad Alghero – dall’altra si investe e si rafforza l’informazione tradizionale: da quì la scelta di riqualificare l’immobile pubblico di via Cagliari, nel cuore della città, per rendere un servizio informativo, rivolto tanto ai cittadini quanto ai turisti, più attento e strategico. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale del calendario di manifestazioni ed eventi del Cap d’Any 2016-2017.

31 Ottobre 2016