Alghero, spettacolo canoro e musicale in lingua sarda

Sabato 22 ottobre, nel Teatro della Mercede, si è svolto lo spettacolo canoro e musicale in lingua sarda , organizzato dalla Associazione Pensionati Interforze di Alghero. Il ricavato, tramite il direttore della Caritas Diocesana , è stato devoluto interamente ai terremotati del centro Italia, colpiti dal sisma del 24 agosto

Sabato 22 ottobre, nel Teatro della Mercede di Alghero, si è svolto lo spettacolo canoro e musicale in lingua sarda , organizzato dalla Associazione Pensionati Interforze di Alghero,  aderente al Sindacato dei 5 Corpi di Polizia e Forze Armate. Si sono esibiti i cantanti E.Bazzoni, M.Manca, G Denanni, F.Figos, accompagnati dalla chitarra di A.Carta e dalla fisarmonica di D.Caddeo. Gli artisti, tra i migliori della Sardegna, sono stati decisamente all’altezza della loro fama e lo spettacolo è stato semplicemente “eccellente”. Molto bella è stata la imprevista esibizione canora del dodicenne Lorenzo Niolu, di Villanova Monteleone,  una sicura garanzia che le tradizioni della nostra Isola verranno custodite dalle nuove generazioni.

«L’Associazione Pensionati Interforze li ringrazia tutti per la loro gratuita e generosa partecipazione, così come ringrazia il parroco della Mercede, la Associazione Meta, l’Impresa Rumpura e tutti gli spettatori che con il loro contributo sono stati indispensabili per la riuscita dello spettacolo» – ha dichiarato il presidente amm. Vittorio Guillot. Il ricavato di 920 euro, tramite il direttore della Caritas Diocesana , è stato devoluto interamente  ai terremotati del centro Italia, colpiti dal sisma del 24 agosto. Entro breve, con la stessa finalità di aiuto a chi nel terremoto ha perso ogni cosa ed ha visto perire tante persone care, verrà effettuata una serata di canzoni in lingua algherese e di musica di Launeddas.

«L’Associazione Pensionati Interforze ed il Sindacato dei 5 Corpi di Polizia e Forze Armate sono certi che , con una più capillare pubblicità dell’evento, sia possibile raccogliere contributi economici ancora maggiori, soprattutto in considerazione che, col tragico perdurare dei fenomeni sismici, sono aumentate le esigenze di tanti connazionali colpiti dalla catastrofe» – ha aggiunto il presidente Guillot.

FOTO:

lingua-sarda-festa-interforze-foto-di-andrea-manca

7 Novembre 2016
Autore della foto: Andrea Manca