Università: convegno sull’economia della Sardegna
Domani mattina alle 10.30 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, si terrà il convegno “L’economia della Sardegna. Analisi, confronti e prospettive”, organizzato dalla Filiale di Sassari della Banca d’Italia, dal CRENoS (Centro Ricerche economiche Nord Sud) e dalla Confindustria del Nord Sardegna. Durante l’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, verranno presentati il Rapporto 2013 “L’economia della Sardegna”, realizzato dalla Banca d’Italia, e il “20°Rapporto CRENoS sull’economia della Sardegna”.
L’incontro si aprirà con i saluti del Rettore dell’Università di Sassari Attilio Mastino e del Presidente della Confindustria del Nord Sardegna Pierluigi Pinna, cui seguirà un intervento da parte del Direttore della Filiale di Sassari della Banca d’Italia Dealma Fronzi. La presentazione dei due Rapporti sull’economia della Sardegna avverrà a cura di Rosario Ballatore della Banca d’Italia – Sede di Cagliari e di Giovanni Sulis, ricercatore CRENoS – Università di Cagliari.
Successivamente il Direttore del Centro Studi Confindustria Luca Paolazzi, Matteo Bugamelli del Servizio Studi di Struttura economica e Finanziaria della Banca d’Italia e il Paolo Cortese dell’Istituto Tagliacarne si confronteranno sui temi dell’economia italiana e internazionale. L’incontro sarà coordinato da Marco Vannini ricercatore CRENoS – Università di Sassari.