Nico Piro racconta l’Afghanistan all’Università di Sassari
Domani, in viale Mancini, lezione dell'inviato del TG3
Nico Piro, giornalista e scrittore italiano, inviato della redazione esteri del TG3, sarà all’Università di Sassari mercoledì 16 novembre nell’ambito dei seminari di Sicurezza e cooperazione internazionale. L’appuntamento è alle 11.30 nell’Aula Delitala del Polo didattico di Giurisprudenza (viale Mancini 3).
Il giornalista presenterà il suo libro “Afghanistan missione incompiuta – viaggio attraverso la guerra in Afghanistan”. Introduce Rita Diez, referente dell’ Associazione Emergency di Sassari.
Il seminario è inserito nel calendario didattico del corso di laurea in “Sicurezza e Cooperazione Internazionale”. La partecipazione consente agli iscritti di acquisire 0,2 Crediti formativi universitari.
L’evento fa parte di una nutrita serie di seminari che a ottobre hanno dato il via al nuovo corso di laurea, unico in Italia. Nelle scorse settimane, gli studenti e le studentesse del corso hanno potuto assistere alla lezione del Generale dell’esercito Giovanni Domenico Pintus e di altri importanti relatori.