Sella & Mosca, Pigliaru: «auspichiamo un ulteriore rilancio internazionale»
«Contiamo che la nuova proprietà punti ancora di più su crescita e sviluppo per portare l’azienda e, di conseguenza il comparto vitivinicolo sardo, a nuovi successi».
«La Sella & Mosca è una delle grandi eccellenze sarde, con una delle più grandi vigne d’Europa», ha dichiarato il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, commentando il passaggio di proprietà della azienda vitivinicola di Alghero (LEGGI). «Auspichiamo che la nuova proprietà possa permetterle di completare il salto di qualità sui mercati nazionali e internazionali avviato con successo negli anni scorsi e che possa creare ulteriori opportunità di rilancio dei vigneti autoctoni».
«Sella & Mosca è sempre stata un esempio per i viticoltori sardi, fin dalla sua nascita», sottolinea l’assessora dell’Agricoltura Elisabetta Falchi. «Grazie alla ricerca, alla sperimentazione e all’utilizzo di metodi agricoli sempre innovativi e all’avanguardia, l’azienda di Alghero è riuscita ad affermarsi, in Italia e non solo, come cantina di eccellente qualità, produttrice di vini conosciuti in tutto il mondo. Contiamo che la nuova proprietà continui nel solco di questa grande tradizione e punti ancora di più su crescita e sviluppo per portare l’azienda e, di conseguenza il comparto vitivinicolo sardo, a nuovi successi».