Krav Maga: Francesconi a Milano
Seminario internazionale e esame tecnico per l'algherese
Dopo l’avventura in Portogallo prosegue la crescita del krav maga algherese. Si è appena concluso l’intenso weekend a Milano sotto la guida di Gabi Noah, allievo diretto del fondatore del Krav Maga, con l’aggiornamento, il seminario internazionale e l’esame tecnico per il passaggio di grado di difesa personale. Dopo otto ore di aggiornamento e otto ore di seminario, l’istruttore dell’international krav maga Tiziano Francesconi ha sostenuto con successo l’esame e conseguito il passaggio di grado.
La soddisfazione maggiore arriva però da Letizia Simula, sua allieva del corso tenuto al Green Hotel di Alghero. Letizia, che non praticava discipline sportive da dodici anni, con costanza e determinazione dopo sei mesi di preparazione tecnica, fisica e mentale, e un confronto con atleti provenienti da tutta europa, ha sostenuto il primo esame con la federazione di krav maga più prestigiosa al mondo, l’IKM.
Questo evento dimostra come, per una persona che si approccia per la prima volta al krav, genere, costituzione fisica e preparazione atletica iniziale siano ininfluenti per praticare la disciplina e ottenere risultati. Svolgere periodicamente aggiornamenti, esami e seminari è ritenuto di fondamentale importanza da Francesconi per offrire il meglio durante i corsi che tiene ad Alghero ed hinterland, e i risultati li possiamo già apprezzare.