«Dichiarazioni di Pigliaru dimostrano che non esiste una linea politica sui trasporti»

Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia Sardegna, replicando alle affermazioni del presidente della Regione

«Oltre alle rituali dichiarazioni di soddisfazione ci piacerebbe chiarire se Pigliaru abbia una minima idea su cosa fare e per fare ripartire la continuità sulle rotte minori, che ha bloccato nell’ottobre 2014, e per incentivare i voli low cost». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia Sardegna, replicando alle affermazioni del presidente della Regione.

«Ci piacerebbe sapere – prosegue Tedde- se l’intenzione della Giunta sia quella di varare un servizio di interesse generale (SIEG) con tempi biblici derivanti dalle autorizzazioni della commissione europea o un intervento basato sul privato investitore nell’economia di mercato (PIEM), che potrebbe essere esitato nel giro di ventiquattro ore. In questo secondo caso ci dovrebbe anche far capire in che misura la Regione può intervenire con il PIEM, considerato che ha una quota del 28% e quale possa essere lo strumento per imporre alla F2i di intervenire finanziariamente per il piano di sostegno low cost».

«Purtroppo siamo, nostro malgrado, certi che Pigliaru non sia in grado di dare queste risposte perché continua a galleggiare su piattaforme di marketing politico, che nulla hanno a che vedere con l’azione di governo. Tutto ciò mentre la Sardegna ha esigenza di avere un presidente della Regione – ha concluso Tedde- che conosca i problemi e non si ostini a passare il suo tempo in attività promozionali».

29 Novembre 2016