Ostello della Gioventù, via libera alla modifica degli spazi sportivi

Approvata la modifica non sostanziale al Piano Particolareggiato di Fertilia nella porzione riguardante gli spazi esterni dell’Ostello della Gioventù, l’Amministrazione può ora procedere al bando per l’affidamento in gestione della struttura di via Parenzo.

Approvata la modifica non sostanziale al Piano Particolareggiato di Fertilia nella porzione riguardante gli spazi esterni dell’Ostello della Gioventù, l’Amministrazione può ora procedere al bando per l’affidamento in gestione della struttura di via Parenzo. Il passaggio in Consiglio comunale di martedì scorso, su proposta dell’Assessorato all’Urbanistica, ha dato il via libera alla correzione delle prescrizioni urbanistiche di dettaglio.

In pratica l’area esistente nella fascia limitrofa alla 127 bis, destinata a specifiche attività sportive (tennis e calcetto) potrà essere utilizzata comunque per finalità sportive ma non limitatamente a quelle previste dal Piano, eccessivamente di dettaglio. Una modifica non sostanziale, dunque, per l’area sportiva così da consentire ai soggetti partecipanti di poter formulare proposte maggiormente qualificanti e sostenibili anche per la gestione delle aree pertinenziali scoperte. La delibera è stata approvata dall’Assemblea con 15 voti favorevoli e 1 astenuto.

1 Dicembre 2016