Rugby, l’Amatori torna a bocca asciutta dalla trasferta sul campo del Monferrato
La gara è terminata 32-20 per i padroni di casa. Nessun punto guadagnato dagli algheresi che restano a quota 19.
Ripresa con sconfitta per l’Amatori Rugby Alghero che nella settima giornata del campionato nazionale di Serie B, Girone 1, ha perso sul campo del Monferrato con il punteggio di 32-20. Una sconfitta che lascia gli algheresi a bocca asciutta, nemmeno un punto guadagnato, con la classifica che li vede ora distanti 6 lunghezze dalla vetta(19 punti)occupata dalla nuova capolista Cus Torino(25) vittoriosa in casa del Capoterra.
Sconfitta anche per il Cus Milano che ha perso sul campo del Lecco, mentre il Settimo Torinese scansa il Biella dalla terza piazza. Dopo il turno di oggi la classifica si rimescola e ora vede ben sette squadre in soli sei punti. Purtroppo Anversa e compagni non sono riusciti ad ottenere un successo che li avrebbe fatti stare a stretto contatto con le prime.
La cronaca della partita racconta che la squadra di casa è partita subito forte mettendo a segno 12 punti, frutto di due mete di Tescaro e Domenighini, quest’ultima trasformata da Zucconi. Anche Alghero risponde con una meta segnata da Ceglia e trasformata da Anversa che chiude il primo tempo sul 12-7. Da segnalare due gialli inflitti dall’arbitro ai piemontesi Carafa e Carloni.
Al rientro in campo, con il Monferrato ancora in inferiorità numerica, Anversa trasforma positivamente un piazzato che fa riavvicinare l’Amatori sul 12-10. Due minuti dopo i padroni di casa trovano per la terza volta la strada della meta ancora con Domenighini e la trasformazione di Zucconi per l’allungo sul 19-10. L’Amatori non molla trascinata anche da un esperto paco ogert che non ha mai mollato e cerca di stare dietro gli avversari segnando un altro piazzato ma Monferrato va ancora in meta con lo stesso Domenighini e ancora una volta con Zucconi che trasforma incassando altri 7 punti. Al 26’ meta anche per l’Alghero con Ceglia e Anversa che trasforma portando il parziale sul 26-20. Saranno però due piazzati dei piemontesi, a firma di Zucconi, a chiudere definitivamente la gara sul 32-20. Ora è necessario recuperare subito le forze e la concentrazione. Domenica prossima a Maria Pia arriva la terza della classe Settimo Torinese.
Nella foto: immagine d’archivio