Tedde: «Sardegna non può aspettare tempi lunghi delle faide del Centrosinistra»

Il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale commenta a tinte fosche la situazione politica isolana del centrosinistra: si sgomita per le poltrone senza risolvere i problemi su sanità, trasporti, imprese e lavoro

«Piuttosto che affrontare finalmente i problemi della Sardegna, Pigliaru ed il centrosinistra sardo continuano a combattere lo stantio risiko delle poltrone che li impegna dal 2014». Così Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta la situazione politica regionale.

«Nel frattempo – prosegue Tedde- i problemi della sanità, dei trasporti, delle imprese e del lavoro restano sullo sfondo di un palcoscenico affollato da artisti assetati di potere. Con il Consiglio Regionale letteralmente paralizzato da questo atteggiamento speculativo e irresponsabile. È questo il triste scenario che si profila nella politica sarda del centro sinistra. Credo che l’opposizione debba farsi trovare pronta ad affrontare lo show down del governo Pigliaru con un programma snello e innervato di proposte concrete».

«La Sardegna rischia di sprofondare e le forze popolari, liberali e autonomiste debbono riqualificare le tante e nobili ragioni dello stare assieme. Sono già tante, ma la crisi economica e sociale in cui il centro sinistra ha spinto la Sardegna ci spinge a mettere in campo tutti gli sforzi di cui siamo capaci per individuarne altre, – ha concluso Tedde- magari innovative ed inedite».

9 Dicembre 2016