«Un sindaco sempre più isterico che non accetta alcuna voce fuori dal coro»
L'opinione di Andrea Delogu, coordinatore di Forza Italia Alghero
Sempre più afflitto da bulimico bisogno di finto consenso creato mai con fatti ma unicamente grazie all’imponente e distorsiva macchina comunicativa di cui dispone, il sindaco, istericamente, continua a mal sopportare le poche voci contrarie che si manifestano in città, nella sua giunta “dorata” nella quale è impossibile dissentire e, come ieri in consiglio comunale. Un ritornello che si ripete da tempo e che è oramai diventato il tratto distintivo di Bruno, oltre che un adagio stucchevole e pure fastidioso per un primo cittadino che, ad oggi, non ha dato alcuna risposta alle reali esigenze degli algheresi portando avanti una “politica di vicinato” utile al suo “cerchio magico” e poco di più.
Ed è così che ieri, durante il Consiglio Comunale, si è scagliato in malo modo contro il consigliere comunale Michele Pais, reo di aver puntato il dito contro la “sua assessora” rispetto alle gravi lacune nel settore dell’edilizia scolastica cittadina. Reazione oltremodo scomposta perché, evidentemente, “la verità fa male”. Del resto è sotto gli occhi di tutti la precaria condizione di molti istituti comunali e soprattutto l’assoluta pochezza della gestione amministrativa delle deleghe cultura, turismo e pubblica istruzione da parte della “sua assessora” che la ergono ad una delle peggiori della giunta.
Però, come scritto, Bruno e i suoi, da sempre, non accettano critiche, avrebbero voluto un Consiglio fatto di persone pronte a chinarsi al loro passaggio e alle loro continue boutade. Ma, come emerso anche dal recente voto referendario, che ha bocciato in toto le politiche dei governanti di centrosinistra, gli algheresi non sono sciocchi e sono bene a conoscenza della verità delle cose e soprattutto non dimenticano i quasi due mandati virtuosi del centrodestra e quelli nefasti che invece a guida indiretta e diretta di Bruno sono seguiti. Stia sereno Mario Bruno e anche se non riesce ad essere “democratico”, se non per fare qualche selfie, gustare qualche pasticcino alla faccia degli algheresi e tessere rapporti toscani alla ricerca di qualche ancora di salvataggio, si abitui sempre di più a vedere raccontata la verità che palesa il suo completo fallimento politico e amministrativo.
Mentre, come Forza Italia Alghero, ma soprattutto come cittadini, va la nostra solidarietà al consigliere Pais che svolge al meglio il suo non facile ruolo di oppositore e lo sproniamo a continuare così, anzi, a denunciare con ancora più veemenza le gravi lacune dell’armata Brancaleone che mal governa Alghero.